Comparazione tra Php e jsp?

Ansharja

Nuovo Utente
21 Nov 2014
3
1
0
Salve a tutti, spero di non avere sbagliato sezione per la mia domanda che riguarda più jsp che php,ma visto che
nel sito c'è una bella guida a jsp ,ma non una sezione apposita nel forum, scrivo qui ^^.
Ecco la domanda: quali sono i vantaggi di gestire la programmazione lato server con java invece che con php e,nel caso, jsp è il miglior modo per usare java?
Ho appena cominciato a cercare informazioni sull'argomento,conosco le basi di java e mi piace programmare in java, ma tutto il materiale che ho trovato in rete sulla programmazione lato server con java è abbastanza datato, e mi chiedevo se le jsp sono ancora "attuali" o se invece sia meglio prendere altre strade ad esempio php.

Grazie a tutti per l'attenzione!

filomeni

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
14 Mag 2006
1.052
6
38
49
Roseto degli Abruzzi (TE)
www.sitiweb.cloud
Ciao, personalmente non conosco java ma ho discrete conoscenze riguardo php, quindi non posso fare confronti ma posso dirti che PHP è di una potenza inaudita ogni giorno stupisce sempre più...
Visto che hai basi java, continua pure ma integra php sicuramente riuscirai a fare meglio avendo conoscenze maggiori sulla programmazione.

Ansharja

Nuovo Utente
21 Nov 2014
3
1
0
Grazie per il consiglio, pensavo già di guardarmi anche php in futuro, cercavo soluzioni via java perchè penso sia più facile ad esempio gestire array in modo "permanente",creare oggetti a cui assegnare più variabili e lavorare con le stringhe con metodi semplici ma efficaci...
Non so quanto sia fattibile con php,se tu lo conosci bene magari mi puoi far cambiare idea :)

filomeni

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
14 Mag 2006
1.052
6
38
49
Roseto degli Abruzzi (TE)
www.sitiweb.cloud
Bhe quello che dici php lo fa egregiamente e anche più...
E' un linguaggio diffusissimo e tovi materiale ovunque sia didattico che applicazioni.
Basta non farsi intimorire e il gioco è fatto...
Prova e vedrai.