Come si inseriscono urls nello snippet

Discussione in 'SEO e Posizionamento' iniziata da giuschil, 7 Maggio 2019.

  1. giuschil

    giuschil Nuovo Utente

    Registrato:
    7 Maggio 2019
    Messaggi:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, [​IMG]

    Salve a tutti,
    vorrei capire come inserire dei links alla pagina come (Conttati, Chi siamo, e altre pagine ) come nell'immagine, quando faccio la ricerca del sito su google. Attualmente compare solo la metadescrizione con la home, l'url e la descrizione.
     
  2. otto9due

    otto9due Utente Attivo

    Registrato:
    22 Febbraio 2014
    Messaggi:
    529
    Mi Piace Ricevuti:
    21
    Punteggio:
    28
    Sitelink I sitelink sono i link aggiuntivi indicati da Google in corrispondenza del primo risultato di ricerca presentato in SERP. L'obiettivo dei sitelink è agevolare la navigazione degli utenti, permettendo loro di atterrare direttamente su una pagina interna del sito. Il crawler del motore di ricerca, infatti, cerca di interpretare la struttura dei link individuando scorciatoie che permettano agli utenti di risparmiare tempo e trovare rapidamente le informazioni di loro interesse. Non tutti i risultati al primo posto presentano i sitelink. Google afferma di mostrarli esclusivamente quando ritiene che essi siano davvero utili all'utente o qualora la struttura del sito consenta agli algoritmi di individuare delle valide scorciatoie. La presenza o meno di questi elementi è automatizzata, pertanto non è possibile chiedere al motore di ricerca di aggiungere delle voci, ed è stata inibita la possibilità ( in passato invece concessa ) di richiedere la rimozione dei link non ritenuti idonei dai webmaster.

    Cit. L'arte della seo
     
    A giuschil piace questo elemento.
  3. SeoProf.it

    SeoProf.it Nuovo Utente

    Registrato:
    2 Febbraio 2019
    Messaggi:
    11
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Home Page:
    Concordo con la risposta di otto9due e aggiungo che i sitelink generalmente si ottengono per ricerche di tipo 'branded', ossia contenenti un marchio o nome di persona.

    Ad esempio, per un web designer è facile ottenere un sitelink per ricerche del tipo 'nome e cognome' piuttosto che 'servizi di design'.
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina