CMS: la soluzione?

SilviaTrevellin

Nuovo Utente
27 Ott 2010
5
0
0
Vicenza
www.adessoweb.biz
Esistono molti tipi di clienti:

- quello che desidera avere un sito web ma non avele gestirlo
- quello che adora la tecnologia e in passato ha avuto qualche esperienza web
- quello che inizia in quarta e poi abbandona tutto a metà strada

Potrei continuare nelle descrizioni ma sarebbe inutile: la differenza sostanziale è sicuramente tra coloro che vogliono un sito completamente auto-gestibile e uno che come "nasce" tra le mani dello sviluppatore resta per sempre.

L'iniziativa che propongo ai miei clienti AdessoWEB.biz unisce entrambe le cose: sito Auto-gestibile tramite un CMS molto semplice per coloro che lo desiderano con l'aggiunta di pacchetti di assistenza per coloro che sono "spaventati" dalla gestione di un sito web o non hanno il tempo di far "crescere" il proprio sito.

Fino ad ora AdessoWEB.biz è stata la soluzione vincente soprattutto per coloro che erano alla prima esperienza nel mondo web.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.038
146
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ti sei dimenticata il più diffuso tipo di cliente:

- quello che vuole un sito, ma non sa cosa vuole

tra l'altro è il più rognoso:hammer:
 

SilviaTrevellin

Nuovo Utente
27 Ott 2010
5
0
0
Vicenza
www.adessoweb.biz
si è vero!!! Hai fatto centro!

AdessoWEB.biz nasce proprio per tutti quei clienti che voglio un sito web ma non sanno da dove partire. I miei "vecchi" clienti spendevano cifre incredibili per fare grafiche all'ultimo grido o software che gestivano mille cose.

Il risultato: quando il sito era pronto il cliente non aveva più voglia di utilizzarlo o addirittura la grafica non era più di suo gradimento. Soldi buttati e un non guadagno da parte mia!

Poi la svolta! Ora lavoro solo con piccole entità commerciali, liberi professionisti e artigiani. E' spesso più difficile l'impatto con la persona perché ignorante (nel senso buono) del settore. CMS??? Che cosa è?????

Passato questa fase ti da molte più soddisfazioni: almeno per me!

Hai visto qualche mio sito? Cosa ne pensi?
 

mpeg

Nuovo Utente
20 Dic 2010
1
0
0
Da quello che ho letto sul tuo sito l'idea sembra già vista e rivista... dove sta l'innovazione?

Ad ogni modo non si può giudicare solo l'idea!
Postresti postare qualche esempio di realizzazione?
 

SilviaTrevellin

Nuovo Utente
27 Ott 2010
5
0
0
Vicenza
www.adessoweb.biz
L'iniziativa AdessoWEB.biz non è innovativa ma copre una fascia di mercato che necessita di consulenza e di un prezzo basso.

Il mio cliente è un'attività di piccole dimensioni (es. negozio ), con esigenze base e che vuole solo essere on-line tramite un sito web.
Non realizzo una soluzione "su misura" infarcita di mille soluzioni tecniche per gestire cose che finiscono per non essere utilizzate o ancor peggio utilizzate nel modo sbagliato.

Un'esempio il negozio: www.bomboniereideacasa.com
La proprietaria di questo negozio aveva bisogno di farsi conoscere sul web. Aveva lasciato perdere la realizzazione di un sito perchè era una soluzione troppo costosa. Con AdessoWEB non più stato così!
Grazie all'attivazione di un profilo FREEDOM con l'aggiunta di Plugin per gestire i prodotti ha realizzato la sua vetrina on line!


I clienti a cui mi rivolgono hanno bisogno di iniziare e scoprire il WEB senza difficoltà, in modo semplice e guidati dai miei consigli.
 
Ultima modifica: