Chiedeo consigli per il mio primo sito

puffobiondo

Nuovo Utente
25 Set 2009
5
0
0
Ola' Salve di nuovo a tutti...
Ho studiato parecchio in questi giorni e html e i fogli di stile credo di poterli mettere in atti senza troppi problemi... Sto incominciando Java e Java script ma li sono un pochino piu lento!

Cmq vi volevo chiedere ora che ho iniziato a fare un sito non so' come impostarlo.... o meglio la struttura con i box grazie ai fogli di stile l'ho creata, ma non ho contenuti...!!!!!
Ho pensato di creare un sito personale.... Ma è difficile.... non so' da dove cominciare... sono bloccato...

Avete qualche esempio da farmi vedere o cosigli per iniziare nella creazione!!!!????!

Ho anche altre domande!!!!
Poi come si fa' uno sfondo SFUMATO!???!
c'è da qualche parte esempi per poter realizzare un forum!!!???

Aspetto i vostri consigli!!!!!

GRAZIEEEEEEE :fonzie:

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
Per il sito personale... sui contenuti puoi scriere dei tuoi hobby e passioni anche l'informatica..
Per il primo passo nella creazione ti consiglio di navigare e farti un idea dei vari layout esistenti ed poi disegnare,prima su carta, un layout che ti piace per poi provare a realizzarlo in css e html.
Per lo sfondo sfumato vedi photoshop.
Per il forum, tu vuoi realizzarlo o utilizzarlo sul tuo sito?
Esistono di già pronti da personalizzare (anche nella sezione tools) viceversa se vuoi implementarlo tu dovresti utilizzare linguaggi quali php, java, asp, .net ma francamente non è semplicissimo..

Ciao, Ciro

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
22
Roma
alessandro1997.netsons.org
Creare un forum non è che poi sia tanto complicato, solamente che ti serve un'ottima conoscenza di PHP, MySQL e di come interagire tra i due.

Tempo fa avevo iniziato un progetto che poi non ho più portato a termine, comunque era un forum semplice, con poche funzioni.

Cerca su Google qualche guida, anche su Mr. Webmaster c'era una guida, ma non era ottima e il codice era pieno di bug.

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.006
39
48
www.ikiweb.it
...anche su Mr. Webmaster c'era una guida, ma non era ottima e il codice era pieno di bug.
Scusa mi potresti segnalare a quale guida fai riferimento? Se puoi postami il link.
Se ci sono dei bug credoo sia il caso di correggerli...

Ti ringrazio in anticpo per la tua collaborazione

puffobiondo

Nuovo Utente
25 Set 2009
5
0
0
eccomi qua....!!!

Allora ho capito che per il forum misa' che devo ancora imparare... Fatto javascript passero a Php...!!!

Mi sta partendo la chiusa.... mia moglie non mi riconosce piu'!!!! hehe

Per i link che ho utilizzato sono principalmente il super sito di www.html.it che credo conoscono anche le nonne!!!!

e poi ho una serie di libri che mi sonon fatto prestare...
Cma la carta è sempre la carta..... Studiare da uno schermo mi innervosisce.... Consiglio libri!!!

è un mondo troppo affascinante....!!!

Appena finisco il mio sito ve lo faccio vedere.... intatnto continuero' a chiedervi consigli!!!!

alla prox!!!!!!

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
un modo semplice per creare un forum anche senza conoscenze approfondite di linguaggi per il web è quello di utilizzare un CMS come per esempio PhpBB