certificazione cisco

Discussione in 'Reti LAN e Wireless' iniziata da KEVLAR, 5 Febbraio 2014.

1. KEVLAR

KEVLAR Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,
    avrei bisogno di chiedere un' informazione ad esperti del settore come voi.
    Attualmente sono disoccupato ma appassionato di informatica in generale, e vorrei prendere la certificazione per i dispositivi di rete cisco; però vorrei sapere se effettivamente questa certificazione ha una spendibilità sul mercato del lavoro, in particolare nell'emilia romagna (dove risiedo);
    inoltre ho visto che ci sono diverse offerte di corsi, ma hanno costi e sopratutto periodi di durata molto differenti; sapreste darmi qualche indicazione più precisa?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità

2. Pieroz

Pieroz Moderatore Membro dello Staff MOD

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Occupazione:
    Tecnico Informatico, Help Desk, Networking
    Ciao,
    Io personalmente sono certificato Fortinet, più precisamente FCSNA e FCNSP, inoltre lavoro tutti i giorni sui Cisco e mi piacerebbe molto anche certificarmi su questi.

Il mondo Cisco è bello vario e sicuramente ti apre a qualsiasi altro strumento network, diciamo che questa realtà è anche buona per uno sbocco lavorativo, non ci sono molti esperti, o almeno io non ne trovo moltissimi, però un esperto in networking costa molto e con questa crisi comunque non è facile trovare un posto di lavoro.

Per le certificazioni cisco devi trovare
    CCENT
    CCNA
    CCNP

che se non sbaglio sono le più ricercate e quelle che ti lasciano più sbocchi.
    Se trovi qualcosa fammi sapere.

Non posso indirizzarti meglio perchè non siamo della stessa zona ;)

3. KEVLAR

KEVLAR Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per i suggerimenti Pieroz,
    attualmente non ci sono corsi cisco in partenza, o almeno io non ne ho trovati, ma se trovo ti faccio sapere senz'altro.

Ciao

Sto caricando...

Condividi questa Pagina