Cancellazione da forum e rimozione messaggi

Discussione in 'Comunicazioni dallo Staff' iniziata da maxbossi, 18 Luglio 2011.

Tag (etichette):
  1. maxbossi

    maxbossi Amministratore Membro dello Staff ADMIN MOD

    Registrato:
    25 Febbraio 2003
    Messaggi:
    1.984
    Mi Piace Ricevuti:
    21
    Punteggio:
    48
    Sesso:
    Maschio
    Home Page:
    Come più volte precisato in via privata, non ci è possibile soddisfare richieste degli utenti che ci chiedono di cancellare tutti i messaggi da loro postati.

    Una volta inviato un messaggio sul forum, questo non resta isolato ma diviene "pubblico" e si inserisce all'interno di una discussione alla quale partecipano altre persone mediante una formula a "catena" dove i vari interventi si susseguono e sono collegati tra loro. Rimuovere tutti i messaggi di un utente, pertanto, vorrebbe dire spezzare questa "catena" rendendo incomprensibile il normale flusso delle discussioni causando un danno all'intera comunità.

    Gli utenti che richiedono la cancellazione dell'iscrizione al forum hanno diritto ad ottenerla ma non possono richiedere la "distruzione" delle discussioni a cui hanno partecipato, per una semplice questione di buon senso e di rispetto per gli altri.

    Se all'interno di un intervento è stata inserita una qualche informazione personale e si desidera che questa venga rimossa è necessario indicare all'amministratore la discussione e l'intervento in oggetto specificando il tipo di modifica che si richiede al fine di rendere l'intervento anonimo (trasformazione in forma anonima).
    A tal fine è necessario comunicare:
    - URL della discussione
    - Data e ora esatti dell'intervento da modificare
    - informazioni di cui si desidera la rimozione

    Riassumendo:
    - le richieste di cancellazione dal forum devono essere inoltrate a maxbossi via messaggio privato; tali richieste verranno soddisfatte nel più breve tempo possibile (qualche giorno al massimo).
    - con la cancellazione dal forum verranno rimossi a titolo definitivo tutte le informazioni inserite in fase d'iscrizione e quelle eventualmente aggiunte al profilo durante la permanenza sul forum (indirizzo email, eventuale nome e cognome, data di nascita, ecc.).
    - i messaggi postati all'interno del forum NON possono essere rimossi per rispetto degli altri fruitori della comunità che, altrimenti, avrebbero accesso a discussioni "troncate" se non, addirittura, incomprensibili perchè verrebbe a spezzarsi la catena con cui si susseguono i vari interventi in un forum.
    - qualora nei messaggi siano state inserite informazioni personali attraverso le quali è possibile risalire all'identità dell'autore, questi ha diritto a richiederne la rimozione selettiva (seguendo la procedura descritta sopra) al fine della trasformazione dell'intervento in forma anonima. Non è possibile richiedere nessun altra modifica agli interventi inviati sul forum.

    Vi ringraziamo per la collaborazione.
    Buona permanenza a tutti!
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2017
  2. silvia1965

    silvia1965 Nuovo Utente

    Registrato:
    7 Febbraio 2015
    Messaggi:
    14
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    S. Donnino-Campi Bisenzio (Firenze)
    Buonasera vorrei richiedere la cancellazione dall'iscrizione al forum. Grazie
     
  3. leonte54

    leonte54 Guest

    Salve, desidero cancellare il mio account da vs forum. Grazie
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina