Cambio server dubbio ns

ginepraio

Nuovo Utente
21 Ago 2019
4
0
1
salve a tutti .
Gestisco un forum che attualmente è hostato all estero, il dominio è pero' su register , dove nel pannello di controllo ho prima creato il record a con l'ip dell host e poi ho cambiato i nameserver sempre con quelli dell host.
Il forum comincia ad andare bene , ma penso che a breve avro' un problema con il limite degli inode in cpanel, cosa che mi costringera' a passare a una vps.
Il dubbio che ho è nel pannello di register , che dopo l'inserimento dei nameserver esterni , non mi fa piu crerare il record A che inizialmente mi permetterebbe il trasferimento.
Ho pensato quindi che bastasse cambiare nuovamente i nameserver , ma quelli attualmente inseriti sono generici es. ns1.nomeprovider.eu , mi domando quindi se anche la vps che prendero dallo stesso provider fornira' degli ns generici , come posso trasferire?
Grazie in anticipo per le risposte
 

vedova

Nuovo Utente
7 Giu 2011
4
1
3
Svizzera
Molto probabilmente hanno disabilitato l'opzione per i siti hostati per non far mettere le mani agli utenti e creare problemi. Avrai sicuramente accesso gestione DNS completo una volta disattivato l'hosting. In ogni caso se non dovessi vederlo abilitato, ti converrà trasferire il dominio presso altro registrar, in modo da essere indipendente nei trasferimenti. Personalmente non mi piace molto questa pratica, ma vanno anche capiti, quando la base utenti in hosting è importate, anche un piccolo cambiamento aumenta il numero di ticket aperti. Quindi di necessità, virtù.