Breve presentazione

Andrea22

Nuovo Utente
28 Ott 2016
4
0
1
29
Salve a tutti mi chiamo Andrea, sono di Roma ed ho 22 anni.
Sono diplomato in liceo scientifico e dopo aver conseguito il diploma sono entrato nel mondo del lavoro.
Sono un ragazzo molto curioso ed è proprio grazie alla mia curiosità che mi sono spinto in questo mondo del web. Per ora sto cercando di capire qualcosa di più in riguardo a questo mondo accompagnando la mia curiosità allo studio dei linguaggi di programmazione visto che sono alle prime armi. Vi ringrazio per l'attenzione e spero che potrò al più presto essere parte integrante della vostra comunità come credo che voi sarete d'aiuto a me.
Saluti Andrea
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Ciao Andrea.
Liceo scentifico? Bello! Complimenti!
saggio.gif

Per quello che riguarda il web non disperare, per quello che siamo in grado di fare siamo qui noi a erudirti un po'.
Ciao a presto.
ciao.gif
 

Andrea Di Filippo

Nuovo Utente
1 Nov 2016
1
0
1
29
Ciao ragazzi grazie della risposta.
Volevo chiedervi se possibile come voi siete entrati nel mondo del web; quali studi avete effettuato? se lo avete fatto da autodidatti? se avete aderito ad un corso tipo questo o vi siete andati a cercare un corso che riconoscesse un attestato?
E soprattutto se ora lavorate e quali sono le vostre mansioni giornaliere.
Grazie e scusate per le domande molteplici ma sono molto curioso e soprattutto con voglia di crescere all'interno di questo mondo
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Per prima cosa ti sposto in discussioni varie, perchè questa non è la sezione giusta per i tuoi quesiti.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per tutte le tue domande, non c'è una risposta che accomuni tutti, alcuni sono entrati nel mondo del web come autodidatti per passione e continuano per passione, altri hanno frequentato corsi e non sfruttano le loro competenze per lavoro ma sempre per passione altri invece ne hanno fatto una professione, molti hanno imparato su libri ma altri su guide in rete e scrivendo codice a manina manina, altri invece ci hanno perso anni a provare ma sono rimasti delle ciofeghe. Insomma non si può descrivere un percorso che sia stato condiviso da tutti.
Ognuno deve fare il percorso che si sente di intraprendere e se ne ha la possibilità e competenze in un futuro può anche farne una professione.
L'importante però è studiare e non affidarsi a software o cms, ma creare il proprio lavoro con le proprie manine
 

Andrea22

Nuovo Utente
28 Ott 2016
4
0
1
29
Perfetto sei stato molto esauriente. Per me è una novità questo mondo e per il momento sto studiando grazie a guide online. Una volta appreso i vari concetti secondo la tua esperienza avrò bisogno di un diploma per mettere in luce le mie conoscenze o altrimenti dei semplici corsi online potranno fare la differenza?
Intendo far diventare della mia passione per lo studio del web una professione
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Molti sono professionisti affermati con moltissimi clienti anche senza avere conseguito un diploma. Quello che conta è avere appunto le competenze e farsi conoscere, al 99% dei clienti se gli fai un buon lavoro a un prezzo adeguato, non gli importa niente del diploma
 

Andrea22

Nuovo Utente
28 Ott 2016
4
0
1
29
Questo per quanto riguarda una figura free-lance?
Non credo che un azienda assuma un webmaster solo per sentito dire di avere determinate skills?
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Questo per quanto riguarda una figura free-lance?
Non credo che un azienda assuma un webmaster solo per sentito dire di avere determinate skills?
E perchè no? Sai quanti sono assunti solo per le loro competenze?
Tu pensi che uno con un diploma sia migliore di tanti senza diploma?
 

Andrea22

Nuovo Utente
28 Ott 2016
4
0
1
29
No però da persona ignorante in questo campo mi aspetto che un azienda assuma una persona qualificata piuttosto che una persona non qualificata ma che afferma di avere determinate competenze
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
ma che afferma di avere determinate competenze
Non che affermi, ma che dimostri! E per dimostrare ci sono tanti modi, poi esistono anche i periodi di prova. Se io come titolare di una azienda dovessi assumere una persona solo sulla base del fatto che ha un diploma o un attestato, sarei proprio un imbecille che invece di fare l'imprenditore dovrei andare a fare altro. Te lo dice uno che ha sulle spalle 40anni da inprenditore.
Se tu avrai modo di frequentare questo forum o anche altri forum tecnici, ti accorgerai che molti studenti di informatica chiedendo soluzioni a compiti riportano spiegazioni e teorie di professori completamente sbagliate e fuori luogo e dire che se non hanno titoli loro.

Comunque tutta questa discussione è solo teoria uno fa poi quello che ritiene più idoneo
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
A Breve presentazione Presentati al Forum 0
M Buongiorno, breve presentazione... Presentati al Forum 3
G Buongiorno a tutti - Breve presentazione Presentati al Forum 5
fede91it Una breve indagine di mercato sui CMS Discussioni Varie 0
S breve intro musicale al sito Javascript 2
A.Passariello [vendo] creo gruppi da 4000-5000 iscritti in breve tempo - GRUPPI FACEBOOK! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
L fare una breve statistica con asp Classic ASP 1
emanuelevt interazione programmazione web .exe con laurea breve Discussioni Varie 5
I Script risposta breve Javascript 0
S Presentazione Presentati al Forum 1
S Presentazione e saluti Presentati al Forum 1
G presentazione Presentati al Forum 1
S presentazione Presentati al Forum 1
T Presentazione Presentati al Forum 0
A Presentazione Presentati al Forum 0
A Presentazione Presentati al Forum 0
C Presentazione Presentati al Forum 1
D Presentazione Presentati al Forum 0
A presentazione Presentati al Forum 0
M Presentazione Presentati al Forum 0
G presentazione Presentati al Forum 0
Antonio67 Antonio67 presentazione Presentati al Forum 0
B Presentazione Presentati al Forum 0
B Presentazione Presentati al Forum 1
M Presentazione Presentati al Forum 0
D Presentazione Presentati al Forum 0
R Messaggio presentazione Presentati al Forum 0
M presentazione Presentati al Forum 0
C Presentazione Presentati al Forum 1
M Presentazione Presentati al Forum 0
G Presentazione Presentati al Forum 0
N Presentazione Presentati al Forum 0
M Presentazione Presentati al Forum 1
Z Presentazione Presentati al Forum 0
F Presentazione Presentati al Forum 0
C Presentazione foto WordPress 0
E Presentazione Presentati al Forum 1
M presentazione Presentati al Forum 1
D Presentazione Presentati al Forum 0
L Presentazione Presentati al Forum 0
H Presentazione Presentati al Forum 0
L Presentazione Nuovo Iscritto Presentati al Forum 1
K Presentazione di foto Photoshop 1
A Presentazione Presentati al Forum 0
L Presentazione Presentati al Forum 1
H Presentazione Presentati al Forum 0
WorkAS Presentazione WorkAS Presentati al Forum 1
marinobruschini Presentazione Forum di marinobruschini Presentati al Forum 0
LDB Multimedia e Internet Salve a Tutti e, mi devo ambientare una presentazione di massima Presentati al Forum 1
Spenalzo Presentazione Presentati al Forum 0

Discussioni simili