Blog in continuo aggiornamento ma pochi visitatori

matteorox

Utente Attivo
6 Ott 2006
34
0
0
Ciao a tutti,
gestisco un blog di tecnologia che aggiorno quotidianamente con molti articoli.(quello in firma)
Sono fermo da qualche settimana a quota: 370 380 visitatori giornalieri.
Secondo voi perchè?
Il pagerank di google mi indica 1.. :incazz2:
cosa mi consigliate di fare?
Grazie,
Matteo.
 

filippo.toso

Nuovo Utente
In questi giorni il PR della Toolabar è stato aggiornato ed ora segna 2.

Per incrementare il PR puoi cercare dei blog/siti affini, postare dei commenti, chiedere se i gestori sono interessati a guest post, organizzare delle interviste o delle teleconferenze. In questo modo dovresti riuscire ad aumentare l'audience del tuo sito.

Poi ci sarebbe l'article marketing. Raggruppi qualche post sullo stesso argomento, riscrivi leggermente i contenuti e li posti come articolo in uno dei tanti siti web di article marketing.

Se non lo hai già fatto, potresti implementare delle funzionalità "social": bookmarking, tweeter, facebook (magari un gruppo, etc.).

Per sfruttare youtube potresti creare un canale dedicato al blog dove raccogli video interessanti per il tuo target. Per ogni nuovo video, crea un post in una categoria apposita.

Uno script "consiglia ad un amico" è un'altro strumento economico per promuovere un sito.
 

matteorox

Utente Attivo
6 Ott 2006
34
0
0
Ciao!
grazie per il tuo post..è molto molto interessante!
Lo seguirò passo passo..sperando in un incremento di viste :eek:
Scusami solo una cosa non ho capito bene cosa significa guest post?
grazie,
Matteo
 

matteorox

Utente Attivo
6 Ott 2006
34
0
0
ciao filippo!
finalmente ho finito un esame all'università e posso dedicare più tempo al mio sito!
Rileggendo questo thread mi stanno interessando molto questi due punti del tuo post.
organizzare delle interviste o delle teleconferenze. In questo modo dovresti riuscire ad aumentare l'audience del tuo sito.


Per sfruttare youtube potresti creare un canale dedicato al blog dove raccogli video interessanti per il tuo target. Per ogni nuovo video, crea un post in una categoria apposita.



Ma secondo te che "amicizie" ci vogliono per organizzare interviste e teleconferenze..??
cioè..come bisogna iniziare?

Grazie e buona giornata :eek:
 

filippo.toso

Nuovo Utente
ciao filippo!
Ma secondo te che "amicizie" ci vogliono per organizzare interviste e teleconferenze..??
cioè..come bisogna iniziare?
Poi iniziare cercando degli opinion leader ed esperti del settore a cui rivolgere delle domande che interessano al tuo target (es. "Che futuro ha questa o quella tecnologia?", "Quali cambiamenti nel mercato possiamo aspettarci nei prossimi due anni?", etc.).

Per iniziare potresti proporre le interviste in forma scritta via email (ti presenti, chiedi se possono essere interessati all'intervista e se accettano gli invii le domande). Le domande dovrebbero permettere a chi risponde sia di offrire informazioni utili che di dare visibilità al proprio business (senza entrare nell'hard sell).

Dopo che hai raccolto qualche intervista, puoi iniziare a proporre delle video interviste ed organizzare delle teleconferenze. Puoi proporre le teleconferenze anche ad alcuni degli intervistati (es. quelli i cui post hanno raccolto maggior consenso/commenti, etc.) o ad altri. Il vantaggio di fare prima le interviste scritte è che ti permette di prendere domestichezza con le "procedure" ed avere a disposizione uno "storico" da usare per persuadere altri ad accettare (es. "Il mese scorso abbiamo pubblicato due interviste con Tizio e Caio che hanno riscontrato molto successo, ti piacerebbe ...").

Dal punto di vista tecnico, per le teleconferenze puoi usare Skype ed uno dei tanti plugin disponibili: http://labnol.blogspot.com/2006/06/how-to-record-skype-conversations.html

Per le video conferenze puoi usare http://www.oovoo.com/.
 

FlashWeb

Nuovo Utente
29 Dic 2008
17
0
0
Sicuramente ti servono maggiori Backlink.

Per questo ti consiglio di segnalare il tuo sito a più Web Directory possibili cambiando però il titolo e la descrizione più volte per evitare penalizzazioni.

Come alternativa ti puoi affidare a servizi come il mio per effettuare le segnalazioni ;)

Segnalare il proprio sito in molte Web Directory è comunque un passo importante.