Automatizzare le operazioni in Photoshop

Discussione in 'Photoshop' iniziata da grottafelix, 8 Marzo 2003.

1. grottafelix

grottafelix Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Punteggio:
    38
    Home Page:
    Molti di voi si saranno chieste se esiste un modo per modificare delle immagini contemporaneamente senza star a fare sempre le stessa operazione su ognuna! La soluzione la si ottiene con il batch! Il batch è una procedura che consente di applicare un'azione a numerose immagini. Nella pagina introduttiva avevo fatto un esempio delle potenzialità di questa procedura. Come eseguire un batch:

1.Create una cartella con qualche immagine.
    2.Create un'altra cartella dove inserire il risultato del batch.
    3.Ora aprite la finestra di batch.
    File>>>>Automatizza>>>>Batch Apparirà quello che vedete in fig.1
    4. Nel primo campo sovrete scegliere il set di azioni dove è contenuta la vostra procedura. Ora potrete scegliere dal campo sottostante l'azione desiderata.
    5.Sorgente è la cartella dalla quale saranno prelevate le immagini. Le impostazioni sottostanti dovrebbero essere chiare.
    6.Destinazione è la cartella dove Photoshop andrà a salvare tutte le immagini elaborate. Potrete anche decidere di sovrascrivere i file esistenti.
    7.In caso di errori potrete scegliere di bloccare la procedura o di andare avanti salvando le informazioni su un file di testo.

2. madornale

madornale Nuovo Utente

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciò che desidero fare non so se è attinente a questa discussione specifica. Si tratta di questo:
    Ho creato un foglio in photoshop dove posiziono a distanze regolari otto immagini. Se cancello un'immagine e voglio incollarne un'altra al suo posto come fare perché si posizioni automaticamente lì senza che io debba intervenire manualmente? Grazie. Buona giornata

3. Federico.Marcelo

Federico.Marcelo Utente Attivo

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Punteggio:
    8
    Occupazione:
    Web Marketer - Social Media Manager
Sto caricando...

Condividi questa Pagina