Aumento esponenziale pagine sito = penalizzazione?

Stefano Grechi

Nuovo Utente
28 Ago 2018
2
0
1
Salve, volevo sapere se google puo considerare in modo negativo e penalizzare il mio sito se aumento il numero di pagine dello stesso in modo drastico.

Mi spiego meglio: sto cambiando la struttura del mio sito e questo mi porterà ad indicizzare moltissime pagine che attualmente non avevo indicizzato (si parla di un aumento di pagine da 5000 a 10000) in quanto andrei ad indicizzare delle combinazioni di filtri che prima non indicizzavo.

Non è una cosa che posso fare gradualmente, a meno di complicazioni che preferirei evitare, per cui una volta fatta la modifica, il bot si troverà a percorrrere una serie enorme di link in piu che prima non aveva.
Al di la della dispersione di valore che avremo aumentando i link sulla pagina rispetto a quelli che c'erano prima, e su questo sono pronto, ma per il resto posso avere problemi particolari? c'è qualcosa per cui devo stare attento?

PS: preciso che le nuove pagine non sono pagine ingannevoli, fraudolente o altro, ma pagine reali con contenuto diverso fatto appositamente per gli utenti e non per cercare qualche indicizzazione

Zidane

Nuovo Utente
26 Giu 2018
17
2
3
www.primoin24ore.com
Ciao Stefano,
se come hai detto tu, non è nulla di fraudolento o strano agli occhi di Google non dovresti avere nessun problema, basta che anche in caso di azione manuale da parte di Google, tu sappia dare una spiegazione.
Buon seo!

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.233
321
83
10.000 pagine? Ma cosa ci devi mettere in tante pagine?