Artisti: Uno o due profili Instagram?

Discussione in 'Social Media Marketing' iniziata da TaraJB, 29 Giugno 2018.

  1. TaraJB

    TaraJB Nuovo Utente

    Registrato:
    28 Giugno 2018
    Messaggi:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sesso:
    Femmina
    Buonasera a tutti, mi chiamo Tara e sono pugliese. Attualmente sto terminando la magistrale in Storia dell'arte (sono laureata in Scienze dei beni culturali), ma sono anche Make Up Artist, con specializzazione in effetti speciali per il cinema. Mi dedico anche alla pittura (realizzo murales), disegno e scultura. Ho un account Instagram che vorrei dedicare solo al Make Up per motivi di lavoro anche se qualche disegno lo pubblico lo stesso per dare un'idea di me completa, tuttavia ho un dubbio: non so se pubblicare tutto ciò che faccio in un unico profilo (ciò comporterebbe disegni vari, pittura digitale, murales, make up, scultura) o se crearne un altro da dedicare a tutto il resto tranne il make up. Temo che pubblicare tutto ciò che faccio in un unico profilo possa essere destabilizzante e che possa creare confusione. Cosa mi consigliate?
    Grazie :)
     
  2. MarkWeb

    MarkWeb Nuovo Utente

    Registrato:
    25 Luglio 2018
    Messaggi:
    10
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Home Page:
    Ciao!
    Prima di tutto dipende da qual è il tuo scopo su IG, se con un profilo solo puntato sul make up e un dedicato al resto della tua arte punti in entrambi a raggiungere un alto numero di followers allora ti sconsiglio subito di farlo. Non è semplice mantenere due profili diversi su intagram con lo stesso livello di attività e potrebbe rivelarsi una tattica fallimentare in termini di seguito.

    Dal mio personale punto di vista ti consiglio di pensare bene ad una struttura generale per il tuo feed, mantenendolo unico.
    Ad esempio potresti concentrarti sul make up e alternare ogni due o tre foto di make up con una foto di disegni/graffiti o quant'altro. Penso che forniresti un contenuto coerente con l'ambito artistico in qualche modo, quindi interessante per un target specifico di seguaci interessati al make up, ma incuriositi anche da tutto quello che posterai non relativo ad esso. Sarebbe alquanto innovativo considerando che molti account con lo stesso tema si focalizzano soltanto sul make up senza variazioni risultando monotoni, riusciresti a "distinguerti dal branco".

    Spero di esserti stato utile!!
     
  3. tess

    tess Nuovo Utente

    Registrato:
    20 Dicembre 2017
    Messaggi:
    47
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Punteggio:
    8
    Sesso:
    Femmina
    Occupazione:
    Web Developer
    Località:
    FG
    Fai come ti pare tanto alla gente interessano solo le tue foto personali...
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina