Analytics e spam

caniegatti

Nuovo Utente
4 Nov 2013
27
0
1
Buongiorno a tutti, personalmente mi occupo di programmazione ma per passione e perchè curo un blog dove parlo di programmazione appunto, mi sto documentando su webmarketing e posizionamento. Da anni mi sto documentando e formando ma è un mondo molto difficile (anzi se avete da consigliare siti, libri, corsi ve ne sarei molto grata).

Mi sono messa ad analizzare dei siti che ho realizzato, di cui ho curato il restyling e il mio blog personale e non capisco una cosa. In tutti, Analytic mi da dati assurdi (700/800 visite al mese provenienti per lo più da Usa e Russia). Ho eliminato la visualizzazione degli spider e creato un filtro (come ho visto in diversti tutorial) ma nulla cambia.

La cosa strana è sul mio blog dove so che ci sono visitatori dall'italia (perchè questi commentano in italiano, con indirizzi ip italiani) ma per Analytic...ho solo 4 visite dal 03/05 al 03/05 provenienti dall'Italia. Cosa può essere? Analytic è fuori di testa o il mio profilo? O i miei siti? Grazie a tutti
 

mateky

Utente Attivo
7 Feb 2011
36
0
0
Potrebbe essere spam oppure degli spiders in cerca di falle di sicurezza. Prova a guardare il bounce rate e i minuti di sessione di quelle visite, se il bounce rate è 100% e i minuti della sessione 00.00, è sicuro spam. Devi bloccarlo dall'.htaccess oppure dagli strumenti di analytics..
 

caniegatti

Nuovo Utente
4 Nov 2013
27
0
1
Grazie per la risposta, allora in quei siti la frequenza di rimbalzo varia da un 74% ad un 85% e sessioni da pochi secondi (24) a circa un minuto. Quello che non capisco e' il blog personale chedi visite dall'italia non ne mostra, seppur, come detto, ci sono. Un sito, che trovo come sorgente di traffico in tutti i vari siti e' guardlink.org o free-social-buttons.com o sorgente molto alta di traffico diretto. Grazie ancora
 

Marco Pastorino

Nuovo Utente
20 Giu 2015
1
0
0
Grazie per la risposta, allora in quei siti la frequenza di rimbalzo varia da un 74% ad un 85% e sessioni da pochi secondi (24) a circa un minuto. Quello che non capisco e' il blog personale chedi visite dall'italia non ne mostra, seppur, come detto, ci sono. Un sito, che trovo come sorgente di traffico in tutti i vari siti e' guardlink.org o free-social-buttons.com o sorgente molto alta di traffico diretto. Grazie ancora

Buongiorno a Tutti e buongiorno @caniegatti, ho il medesimo problema e non ne riesco a comprenedere le cause. Su due tre siti realizzati con piattaforma Wordpres e monitorati con Analytics da un mese a questa parte ricevo entinaia di visite dagli USA e mi ritrovo con tanti abbandoni immediati quanti accessi, praticamente nessuno più sta visitando il sito stando ai dati... Posso chiedere cortesemente un consgilio?

Aprile.jpgGiugno.jpg

Per altri siti le percentuali di visite USA a scapito del traffico sono dell'ordine di 3-400

Ringraziando

Marco
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
A Mailchimp - Google Analytics Email Marketing 6
B Google Analytics - track visualizzazioni pdf Google Analytics 0
L Analytics non registra hits su sito creato con Joomla Google Analytics 1
F Servizi Seo. Visite reali e organiche. tutte visibili su google analytics Annunci servizi di Social Media Marketing 0
otto9due GDPR 25 Maggio - script per attivare analytics, facebook ecc.. dopo il consenso. jQuery 14
T [Javascript] funzione per attivare analytics... dov'è l'errore? Javascript 14
A creazione venti su analytics Google Analytics 0
readme Google Search Console / Analytics Google Analytics 1
otto9due Tracciare like facebook con analytics jQuery 1
baobabdesign Corretta gestione dei clienti in analytics SEO e Posizionamento 1
L Plesk Panel e Google Analytics Server Dedicati e VPS 1
matteoraggi Sincroniccare GWT con Analytics. Google Search Console 1
matteoraggi Controllare le vendite con Analytics e condividerne uan parte con altri Google Analytics 0
Z Tracciare nomi utenti Facebook in google analytics PHP 0
mirko.dagata Analytics: monitorare solo alcune pagine Google Analytics 2
Nik Jquery Flot con Google Analytics Javascript 0
B [VENDO] Visualizzazioni Web Italiane Con Categoria - Ip Unici - Verrà Fornito Screen Analytics Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
neo996sps Inserire grafico google analytics in pagina PHP Google Analytics 0
A come inserire google analytics Google Analytics 3
M Google Analytics: not provided? Google Analytics 5
monikasaini Google Analytics Google Analytics 1
borgo italia curiosità su google analytics Google Analytics 0
GraY_Armada Ignorare le proprie visite da Google Analytics (senza avere un IP fisso, ma con CMS) Google Analytics 3
M Google Analytics, città corrette? Google Analytics 1
borgo italia google analytics Google Analytics 2
borgo italia google analytics analisi comparativa Google Analytics 0
W audiens: free analytics statistics software Presenta il tuo Sito 0
D [COMPRO] Spam e pagine (o gruppi) su Facebook settore SEXY Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A Mail con funzione mail() riconosciute come spam PHP 9
G Evitare che mi continui ad arrivare in alice mail spam Posta Elettronica 2
BestSellerMauroTop Profili facebook / instagram con molti anni di vita! e account spam Annunci servizi di Social Media Marketing 3
A Vendo spam su pagine da 86k Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Merlina3377 Vendo spam per pagina da 310 mila followers Annunci servizi di Social Media Marketing 11
A Cerco spam Annunci servizi di Social Media Marketing 1
Valeria996 Vendo spam Annunci servizi di Social Media Marketing 0
M [CERCO] persona per spam nei miei gruppi personali Annunci servizi di Social Media Marketing 1
SocialMediaSeller [Vendita] Pagine facebook / Account per lo spam / Conferme sms Annunci servizi di Social Media Marketing 10
A [PHP] Blocco mail spam con regex PHP 2
adri1234 [VENDO] spam su pagina Facebook da 63.000 fans tutti IT, Il costo di ogni post e' di 1,50 euro. Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S spam detected Hosting 1
andreas88 [Joomla] Problema Spam pagina principale sito web Joomla 1
M Compro Spam su pagine >500k fan. Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Shyson Bloccare email spam PHP 0
matteoraggi Foto di un sito finite in siti spam, che fare? Webdesign e Grafica 3
M [VENDO] Spam pagine sexy oltre 200.000 likes Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
felino Commenti di SPAM nonostante sia presente il Chaptcha WordPress 4
W Spam e alternative Email Marketing 3
D Mail arrivano in spam Email Marketing 8
L Email nello spam da vps Web Server 0
filippino Segnalare spam su wikipedia.org Discussioni Varie 1

Discussioni simili