Aiuto! Il Notebook non parte!!!

Discussione in 'Hardware' iniziata da waterass, 2 Maggio 2007.

  1. waterass

    waterass Nuovo Utente

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    19
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Occupazione:
    free
    Ciao a tutti,
    ho da pochi giorni acquistato un notebook, ma da ieri sera non riesco a farlo partire: premo il tasto di accensione, 3 secondi il tempo di sentire il disco fisso che inizia a girare e subito si spegne tutto, senza che lo schermo riesca a illuminarsi. Ho provato diverse volte, sia con la sola batteria (è carica) e sia con l’alimentatore. L’ultimo tentativo lo ho fatto poco fa, ed è sempre uguale.

    Prima di spedirlo al rivenditore (per chissà quanto tempo) qualcuno mi potrebbe aiutare a capire la causa?

    Grazie.
     
    A ottofonsuppost piace questo elemento.
  2. PoLe

    PoLe MRW Moderator

    Registrato:
    6 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.210
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Occupazione:
    Web Developer & Programmatore Analista
    Località:
    .: Venezia :.
    Home Page:
    Ciao :)

    Purtroppo quando si tratta di pc portatili bisogna sempre andarci piano col metterci le mani, quindi ti consiglio di rimandarlo direttamente al rivenditore.

    Tra un'ora al max dovrebbe arrivare il corriere e portarmi il mio nuovo notebook, speriamo bene... :D :D :D

    Buona fortuna!
    :byebye:
     
  3. ottofonsuppost

    ottofonsuppost Utente Attivo

    Registrato:
    10 Maggio 2016
    Messaggi:
    169
    Mi Piace Ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Quando un pc presenta questi problemi, cioè non riesce a far partire il SISTEMA OPERATIVO, allora occorre formulare delle ipotesi:
    PRIMA IPOTESI: il pc è americano, mentre noi in Italia abbiamo corrente a 220 li usano la 110; alcuni pc hanno un tasto rosso che permette di cambiare potenza di alimentazione.

    SECONDA IPOTESI: il pc ha componenti che vanno in CORTOCIRCUITO. A creare un cortocircuito in un pc è sufficiente un pezzetto di metallo, una vitarella che libera di muoversi all'interno, scappa da tutte le parti e fa da ponte elettrico, creando falsi contatti. Anche un filo scoperto, che manca di parte della guarnizione in plastica può fare falsi contatti elettrici.

    TERZA IPOTESI: occorre stare attenti se il pc emette dei suoni, o un suono. In base a quel suono si può scoprire la causa del malfunzionamento senza aprire il pc.

    QUARTA IPOTESI: la statistica ci dice che questi comportamenti anomali sono sempre dovuti all'ALIMENTATORE che funziona male; quindi occorre verificare con un TESTER il funzionamento dell'alimentatore. Quando la corrente è in funzione un ALIMENTATORE dai 220 arriva a potenze di ALTA TENSIONE e ci si può morire; quindi solo chi maneggia elettricità può fare questo tipo di controllo; insomma bisogna stare molto attenti.

    QUINTA IPOTESI: potrebbe essere il PULSANTE DI ACCENSIONE che si incastra e funziona male, OPPURE rimane sempre spinto; quindi occorre aprire il pc e vedere se il BOTTONE DI ACCENSIONE è guasto.

    SESTA IPOTESI: un componente HARDWARE è stato collegato male; quindi bisogna staccare tutti i componenti e rimetterli di nuovo.

    SETTIMA IPOTESI: un componente HARDWARE è proprio rotto. Un centro di assistenza fa presto: toglie un componente ne mette uno identico e vede se il pc funziona; è in questo modo che scopre subito se il componente è rotto.

    Credo che non esistono altre ipotesi da formulare, su un notebook che funziona solo per 3 secondi.
    Baci e abbracci, OTTOFONSUPPOST.
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2016
Sto caricando...

Condividi questa Pagina