Aiuto esportazione logo a photoshop a web!

newcris2006

Nuovo Utente
20 Set 2008
3
0
0
Come prima cosa un saluto a tutti, sono nuovo da queste parti, mi chiamo Cristiano.
Avrei bisogno di aiuto, ho fatto un logo con freehand, lo devo esportare su photoshop per lavorarci su fargli un effetto specchio e metterlo sul mio sito web di joomla ( in formato gif ).Ho cercato di esportarlo in eps mantiene la trasparenza ma si vede un po' una schifezza e anche dopo averlo salvato in gif la cosa non cambia. Prima di esportare ho fatto la prova a cambiare anche la tavolozza colore da CMYK a RGB, ma inutile il risultato non è ottimo..l'ho inserito nel sito e guardato online su explorer ma è una mezza porcheria...ho provato in un casino di modi e sto impazzendo, mi potete aiutare...ve ne sarei davvero straaa maledittissimamente grato..help me...help..!!!
Grazie
Un saluto
Cristiano
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
potresti provare con copia incolla tra i due programmi tenendoli aperti entrambi, avresti potuto comunque farlo direttamente in ps....
se per effetto specchio intendi un riflesso morbido se vuoi mantenere la qualità è necessario salvare in jpg, perchè il gif con le sfumature non va granchè d'accordo, ah meglio niente trasparenze.
;)
 

newcris2006

Nuovo Utente
20 Set 2008
3
0
0
Ciao,
hai ragione l'effetto è riflesso morbido non specchio..cmq questo è il link cinemax24hr.altervista.org considera che non ho azzeccato il colore di sfondo e dunque si vede un quadrato leggermente più chiaro.
L'ho dovuto salvare in gif perchè quando installo il template in joomla mi chiede il formato gif dell'immagine.
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
beh dai non è così male, mi aspettavo molto peggio da quel che dicevi...;)
per lo sfondo, ti consiglierei in questo caso di farlo trasparente, partendo dal grigio che hai.
la differenza dipende dal fatto che i colori web non sono mai perfettamente uguali a quelli dei programmi di grafica, anche se hanno lo stesso nome alfanumerico.
se trasparente risulta più leggero ed eviti il problema, anche se la differenza per la verità, almeno sul mio monitor, non è che si noti moltissimo.
ti conviene comunque partire dal grigio per evitare la sbordatura chiara.
ti salva, il tipo di carattere così a pallini che maschera eventuali imperfezioni, e la scritta rossa è davvero piccolina.
calcola però che il mio monitor è a 1600x1200 e non so se con altre definizioni risulta difettoso.
se poi non puoi usare jpg...allora c'è poco da fare. :D
 

newcris2006

Nuovo Utente
20 Set 2008
3
0
0
Beh...sono contento che allora è meglio di come pensavi:D cmq sempre una mezzaporcheria rimane..:) ed il fatto è che non posso usare jpeg...quindi se è come dici tu sono cavoli amari uff..uff..
Cmq ci smanetto un po' sopra ancora vediamo cosa esce, avevo pensato di lavorarci con inkscape visto che freehand non supporta svg ( mi sembra si chiami così il formato)

Grazie lo stesso se riesco a risolvere lo scrivo.

Cristiano