Adattare tabella a immagine di sfondo con Dreamweaver Cs3

bubi

Nuovo Utente
16 Gen 2009
2
0
0
Ciao ragazzi non sono molto esperto ma sto provando a creare un sito,

il mio problema è che ho inserito un immagine di sfondo ora devo inserire una tabella però non mi si allinea perfettamente con l'immagine sotto

Praticamente io devo mettere la tabella al centro ma non è centrata sull'immagine

Probabilmente non mi sono fatto capire quindi se potete aiutatemi altrimenti chiedete pure chiarimenti

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
purtroppo le possibilità di personalizzare una tabella, in tutti i software di questo tipo, sono tantissime ma danno pochi risultati quando dobbiamo spostarla o allinearla dove meglio vogliamo.
i miei consigli sono tre, forse non sono troppo tecnici, ma purtroppo non penso ci siano altre soluzioni semplici, a meno che non devi intervenire sui fogli di stile:
1) prova ad arricchire la pagina di altri contenuti, testo o immagini, e in questo modo potrai spostare l'allineamento della tabella più a destra o a sinistra, in modo da centrarla con l'immagine di sfondo
2) modifica l'immagine di sfondo, ritagliando i margini o allargandola, in modo da renderla centrata alla tabella
3) forse questa è la soluzione migliore.. utilizza le tabelle espanse http://help.adobe.com/it_IT/Dreamweaver/10.0_Using/WScbb6b82af5544594822510a94ae8d65-7d93a.html in modo da poterle allargare con più facilità e rendere le celle più uniformi.
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
perchè non metti l'immagine come sfondo della tabella, in questo modo l'immagine segue la tabella ovunque tu la metta?
in questo caso se la misura dei contenuti della tabella va oltre quella dell'immagine di sfondo il programma ti ripete l'immagine in modo da coprire l'intere superficie, ma puoi in questo caso intervenire con una configurazione che sia più adatta al tuo scopo, non ripeterla ad esempio.
ma, ancora meglio sarebbe creare un div con come sfondo l'immagine, il tutto con misure e centratura come le vuoi tu, e poi dentro ci metti la tabella con i tuoi contenuti, sarebbe un percosro molto più semplice e lineare.