Piccolo software per gestire gli utenti.

PHPMan

Nuovo Utente
2 Feb 2015
17
2
0
Pacchetto di molti script, html e php che realizzano un buon software gestionale per gli amministratori e permettono di aggiungere, cancellare e modificare utenti.

Informazioni varie ma utili:

Di sè per sè lo script non ha bisogno di molte cose per funzionare.
E' stato concepito usando gli ultimi metodi di PHP e MySQL, senza funzioni, classi ed estensioni deprecate.
Se vogliamo essere sinceri, script molto moderno per quanto riguarda le funzioni utilizzate.
Lo script è stato concepito anche per essere semplice, niente agglomerati di html misto a php, niente famigerato spaghetti code ed in una sola cartella avvengono xmila processi.
Molto leggibile e soprattutto funzionante al 100%.
Anti sql injection funzionante 100% incluso. (MOLTO importante)
Per qualsiasi problema contattatemi in questo post. (lo script è stato testato più volte e non dà nessun problema, ma non si sa mai...)

Dovete disporre di un database mysql/i e di un server questo è ovvio.

Per installare dovete unzippare e caricare la cartella sotto fornitavi nel vostro server, tramite trasferimento (Usando Filezilla ad esempio)

Una volta fatto aprite la location relativa alla cartella dove avete salvato tutti i files.

Ad esempio: http://localhost/scriptdimrwebmaster/hydrerscript/GestioneUtenti/

Seguite tutti i passaggi uno per uno, e poi potrete usufruire dello script.
Non modificate il codice sorgente, una sola virgola compromette l'esecuzione dello script.

Il codice è soggetto a copyright da oggi 15/02/2015 a data da definirsi (infatti potrei tranquillamente toglierlo quando voglio)

Ecco la cartella:


Vedi l'allegato GestioneUtenti.zip



Buon divertimento.

Ricordatevi di commentare eh!


Questo file allegato sotto è un errore, non dovete scaricarlo ed inoltre andrebbe rimosso ma ci ho provato in tutti i modi ma non mi riesce cancellarlo...
 

Allegati

  • GestioneUtenti.zip
    7,9 KB · Visite: 509
  • Like
Reactions: Alex_70

IImanuII

Utente Attivo
10 Giu 2012
390
0
16
Appena ho un po di tempo lo provo sicuramente

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
 

IImanuII

Utente Attivo
10 Giu 2012
390
0
16
Ho provato il tool ed ho alcune considerazioni da fare:

Il pacchetto che hai uppato è già provvisto del config.php e del file locking. Quindi per un neofita è impossibile procedere ad un'istallazione pulita, dovresti eliminarli.

Quando compio qualunque azione (aggiungo elimino o modifico un utente) questo non mi reindirizza alla schermata principale.
Dovresti modificare (ad esempio) la riga 188 del file con

PHP:
if ($s->execute()) {
//è vera quindi riporto alla home e magari ci puoi stampare anche un messaggio
echo "utente $_POST['deluid'] eliminato!";
echo "";
}

Inoltre manca qualunque tipo di controllo: ad esempio la verifica del campo vuoto. Faccio un esempio: voglio modificare solo la password di un utente: entro in modifica e cambio la password, premo su salva ma quando ritorno nell'amministrazione questo mi ha eliminato il nome utente.

Ultima cosa: il nome della tabella. E' davvero troppo comune. E' pur vero che questo snippet è nato per essere integrato in altro codice ma se qualcuno volesse provarlo come ho fatto io su un db già pieno, si hanno tantissime possibilità di trovare una tabella con il nome 'users'. Ti consiglio di aggiungerci un prefisso come 'phpman_users' e sei in una botte di ferro xD (magari il prefisso lo puoi far scegliere all'utente in fas di installazione.

Non voglio criticare il tuo lavoro che è davvero buono ma vorrei solo portare alla luce queste piccolezze che andrebbero sistemate, capisco che è un gestionale ridotto all'osso ma secondo me queste cose sono necessarie.
 
Ultima modifica:

PHPMan

Nuovo Utente
2 Feb 2015
17
2
0
Ho provato il tool ed ho alcune considerazioni da fare:

Il pacchetto che hai uppato è già provvisto del config.php e del file locking. Quindi per un neofita è impossibile procedere ad un'istallazione pulita, dovresti eliminarli.

Quando compio qualunque azione (aggiungo elimino o modifico un utente) questo non mi reindirizza alla schermata principale.
Dovresti modificare (ad esempio) la riga 188 del file con

PHP:
if ($s->execute()) {
//è vera quindi riporto alla home e magari ci puoi stampare anche un messaggio
echo "utente $_POST['deluid'] eliminato!";
echo "";
}

Inoltre manca qualunque tipo di controllo: ad esempio la verifica del campo vuoto. Faccio un esempio: voglio modificare solo la password di un utente: entro in modifica e cambio la password, premo su salva ma quando ritorno nell'amministrazione questo mi ha eliminato il nome utente.

Ultima cosa: il nome della tabella. E' davvero troppo comune. E' pur vero che questo snippet è nato per essere integrato in altro codice ma se qualcuno volesse provarlo come ho fatto io su un db già pieno, si hanno tantissime possibilità di trovare una tabella con il nome 'users'. Ti consiglio di aggiungerci un prefisso come 'phpman_users' e sei in una botte di ferro xD (magari il prefisso lo puoi far scegliere all'utente in fas di installazione.

Non voglio criticare il tuo lavoro che è davvero buono ma vorrei solo portare alla luce queste piccolezze che andrebbero sistemate, capisco che è un gestionale ridotto all'osso ma secondo me queste cose sono necessarie.

Hai ragione, ho sviluppato il tutto in un solo giorno, e capisco queste mancanze e piccolezze che ora mi metto a risolvere.
Per quanto riguarda il file locking ed il file config, nella cartella subito sotto a tutto il post, ho scritto che non era da caricare, quella da caricare è la prima, vorrei eliminare la seconda ma non mi riesce, sono nuovo di VBullettin.
Infatti nella prima non è contenuto il file config ed il file locking, ed è appunto quella da caricare.
Per quanto riguarda il reindirizzamento, a me reindirizza e funziona se modifico/cancello.
Dove è che vorresti essere reindirizzato? Il mio script reindirizza a ?amministrautenti.
 

PHPMan

Nuovo Utente
2 Feb 2015
17
2
0
Ho appena finito, adesso il codice funziona perfettamente.
Ho inserito ciò che volevi e ho corretto molti altri bug.
Purtroppo non posso modificare il primo messaggio di questa discussione, non so perchè ma non me lo fa fare...

Quindi ecco la cartella aggiornata che funziona alla perfezione da scaricare e poi caricare sul vostro server:
 

Allegati

  • GestioneUtenti_update.zip
    8,1 KB · Visite: 531
  • Like
Reactions: Alex_70
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
R Cerco programmatore per piccolo software di gestione delle immagini Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
J Un piccolo dubbio su Mailchimp Posta Elettronica 1
N [Java] Piccolo jform per calcolo totale da 2 campi i double Java 0
L Struttura ottimale di un piccolo sito SEO e Posizionamento 8
Angelo Russo [HTML] piccolo problema di impaginazione HTML e CSS 13
W Piccolo sistema per gestire alcune periferiche, Java o altro linguaggio? Java 8
A piccolo impianto per villetta a schiera IP Cam e Videosorveglianza 2
elpirata [Cerco][Gratuito]Cerco collaboratori per realizzazione piccolo gestionale Mysqli+Php Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
S [CERCO] spazio web per piccolo popup Fb, pago euro 10 ogni 1000 aperture Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
otto9due Piccolo Script su select non funziona jQuery 2
MarcoGrazia [PDO][PHP[MySQL] Piccolo modulo di ricerca in un sito tramite l'operatore LIKE Snippet PHP 1
otto9due Redirect 301 con espressioni regolari piccolo aiutino Apache 3
G Piccolo aiuto per php mail PHP 2
D Piccolo quesito per il mio sito PHP 1
I Piccolo roblema di compatibilità mobile.. help! PHP 1
otto9due Piccolo dilemma con impolode PHP 6
C piccolo problema con mysql_connect() PHP 1
otto9due Piccolo problemino con il formato data e immagini per gli rss PHP 1
G Piccolo problema con il Drag&Drop jQuery 0
otto9due Creare un piccolo web services SOAP PHP 0
otto9due breadcrumbs con microformat o RDF piccolo aiutino.. PHP 2
otto9due Piccolo conflitto jquery.. Chi gli da uno sguardo? jQuery 6
otto9due Piccolo aiutino per una query.. PHP 3
otto9due Piccolo problemino su inserimento dati db da form PHP 5
C usare un foglio php per la creazione di un excel: piccolo problema PHP 2
P mi presento e mi serve un piccolo aiuto PHP 0
F Presentazione e piccolo aiuto PHP 20
F Presentazione e piccolo aiuto PHP 6
A Piccolo blog, guadagni Adsense... e TASSE Google AdSense 2
T Come potrei realizzare un piccolo forum di discussione su un sito web...? phpBB 2
M Convertire piccolo codice da lato server a client Javascript 1
P Piccolo problema Input di un file. HTML e CSS 1
A Richiesta piccolo sito aste per il Fantacalcio PHP 1
C Dovrei creare un piccolo script che mi comunichi che questo è stato eseguito PHP 4
A Host per piccolo progetto Hosting 4
S Un piccolo aiuto su cookie e sessioni PHP 1
P Piccolo problema con gestione immagini. PHP 9
G Piccolo problemino con PHP, mi potreste aiutare per favore? PHP 0
A Piccolo problema con form email HTML e CSS 2
emanuelevt zoom immagine [piccolo problema] jQuery 4
Neptune7650 Piccolo problema con la funzione include PHP 1
A php piccolo form cerca PHP 6
S piccolo problemino con variabile tipo PHP 12
I Piccolo form Javascript 7
O come strutturare le classi per un piccolo gestionale? PHP 2
G Ho creato un piccolo sito web, ma purtroppo !!! HTML e CSS 0
S Piccolo problema con un ayout liquido in as2 Flash 1
emanuelevt piccolo problema jquery jQuery 4
emanuelevt Piccolo problema impaginazione php PHP 8
T vb foe application excel piccolo problema Visual Basic 0

Discussioni simili