Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Php, Wordpress e accessibilità

dalziani è offline Nuovo Iscritto

Php, Wordpress e accessibilità

Ciao, la linea guida 3.3.6 delle wcag 2.0 prevede che l'utente possa rivedere i dati prima dell'invio definitivo.

Così ho studiato un sistema che inserisco in tutti i miei siti (il sito in questione è http://4elementi.info/wordpress/) una pagina di verifica dei dati che nel sistema Wordpress può interfacciare comments.php del tema e wp-comments-post.php contenuto nella cartella principale.
    Il formulario di comments.php passa il contenuto delle caselle a sendmail.php che lo passa a wp-comments-post.php per l'invio.

Tutto bene per gli utenti non registrati: la pagina che invia e la pagina che riceve hanno gli stessi campi, ma qunado l'utente è registrato i campi nome, e.mail, url scompaiono dal front-end del blog. La pagina 'intefaccia' funziona ugualmente ma i tre campi risultano vuoti e la tripla A va va vooma.

Sto quindi pensando a due ipotesi:
    - una funzione if che porti alla visualizzazione (echo) di due formulari distinti (uno con tutti i vampi e l'altro con solo quello del messaggio) nella pagina sendmail.php, quella 'di mezzo', ma la funzione if che riconosce se l'utente è registrato funziona in comment.php e non nella nuova pagina sendmail.php;
    - il richiamo dei dati nella nuova pagina sendmail.php mediante la funzione <?php get_userdata(userid); ?> , che però non funziona in detta pagina.

Che fare?

Un caro saluto

Francesco
    Ultima modifica di dalziani; 25-10-2009 alle 11:28 Motivo: Avevo dimenticato di inserire il link al sito

L'avatar di Eliox
    Eliox è offline Moderatore

Wordpress, accessibilità e opzione di convalida dati

Ciao,

mi rispondo da solo.

Ho risolto il problema creando due pagine di revisione dati (il sito è http://4elementi.info/wordpress/):

sendmail.php e
    sendmail2.php

Ho poi inserito una condizione nel ciclo If del file comments.php:
    - se l'utente è loggato echo i primi tre tag del form che invia s sendmail2.php,
    - else (l'utente non è loggato) echo i primi tre tag del form che invia s sendmail.php.

Entrambe sendmail.php e sendmail2.php puntano a wp-comments-post.php.

Spero sia utile.

Un caro saluto

Francesco
    Ultima modifica di dalziani; 25-10-2009 alle 11:29

L'avatar di gianni21031
    gianni21031 è offline Moderatore
    grazie mille per aver scritto il procedimento per mezzo del quale hai risolto... sicuramente sarà utilissimo per altri utenti che hanno lo stesso problema

A disposizione

Ciao,

sono a disposizione per rispondere, codice alla mano, a domande più specifiche.

Forse la tripla AAA delle Wcag 2.0 non è un obiettivo così lontano anche per il Frontend di Wordpress.

Francesco
    Ultima modifica di dalziani; 25-10-2009 alle 15:26 Motivo: Refuso

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •