Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quale smartphone posso usare per visualizzare internet sul pc?

L'avatar di PinkBetta
    PinkBetta è offline Moderatore

Quale smartphone posso usare per visualizzare internet sul pc?

Ciao, allora, premetto che di smartphone, umts, gprs ecc... non ci capisco nulla.

Il mio problema è questo; vorrei navigare su internet collegando il cellulare al pc, dato che le chiavette per me non sono convenienti, visto che lo utilizzerei solo saltuarimente (e nel posto dove vado ci prende solo un operatore, dunque non è che abbia molta scelta...).

Ho letto che è possibile collegare alcuni cellulari con su attivato internet al computer via cavo o via wireless in modo da visualizzare le pagine web sul computer (lo schermo del cellulare è troppo piccolo e non mi piace). Però per fare ciò occorre, da quanto ho capito, un cellulare con modem integrato. Allego una pagina che ho letto: http://it.blackberry.com/devices/fea...ered_modem.jsp

Io attualmente ho un Nokia 5800 e mi sembra che il modem integrato non ce l'abbia.

Cosa devo fare? Devo acquistare un nuovo cellulare con modem integrato oppure esistono altre soluzioni? E se dovessi acquistare un nuovo cellulare quali sono con modem integrato (che non costino tanto)?

L'avatar di Eliox
    Eliox è offline Moderatore

L'avatar di PinkBetta
    PinkBetta è offline Moderatore
    Non lo sapevo, avevo cercato anche sul sito della Nokia per vedere se aveva il modem interno ma non avevo trovato nulla. Ti ringrazio!

L'avatar di papayablu
    papayablu è offline Utente del Forum
    Io possiedo un HTC Desire S ed un HTC Desire Z e con entrambi se li collego al PC tramite il cavo posso navigare anche dal PC... è quello che intendi per utilizzare lo smartphone come modem?

recordis è offline Utente del Forum
    Penso che ormai quasi tutti i cellulari di ultima generazione possano essere utilizzati per la navigazione da PC... Per me che ho un nokia n8, mi è bastato scaricare il Nokia Ovi Suite ed adesso tutto funziona perfettamente (anzi è anche la prima opportunità che mi si presenta in prima pagina quella della navigazione dal cellulare/PC).

netmind è offline Nuovo Iscritto
    http://www.tecnozoom.it/cellulari/re...ressmusic.html

anche il tuo ha un modem integrato

basta attivare la condivisione internet dalle impostazioni (verifica prima se il tuo operatore ti fa condividere la rete gratis o a pagamento)
    Pensiero Condiviso - Il blog di web marketing, Grafica e usabilità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •