Ciao,
Io salverei tutto, al massimo ripulisci la tabella ogni tot tempo
2) Come estraggo solo l'ultimo accesso del singolo utente?Codice:SELECT * FROM tabellaAccessi WHERE idUtente = 2340 ORDER BY dataAccesso DESC LIMIT 1

Salve, vorrei inserire un log, per tracciare tutte le volte che un utente fa un login della sua area privata. Avevo pensato di creare una tabella log_login con dentro:
id, id_utente, ip_ute, host_ute, data
In modo che quando l'utente va a fare il login, salva i rispettivi dati, fin qui penso sia tutto ok, ma ho alcuni dubbi:
1) Secondo voi va bene oppure conviene salvare solo l'ultimo accesso?
2) Come estraggo solo l'ultimo accesso del singolo utente?
In poche parole vorrei creare qualcosa di simile a quello che fa gmail...accetto qualsiasi consiglio in merito. Grazie.
Ciao,
Io salverei tutto, al massimo ripulisci la tabella ogni tot tempo
2) Come estraggo solo l'ultimo accesso del singolo utente?Codice:SELECT * FROM tabellaAccessi WHERE idUtente = 2340 ORDER BY dataAccesso DESC LIMIT 1

mi sembra che l'host puoi recuperarlo tramite l'ip con una fuznione nativa di php ( poi verifico )
se vuoi fare delle statistiche sul browser e SO utilizzati dai tuoi utenti puoi memorizzare anche l'user agent
Codice PHP:$_SERVER['HTTP_USER_AGENT']

direi di no, al massimo puoi recuperarlo succesivamente tramite l'ip con gethostbyaddr()per quanto riguarda l'host, secondo te alla fine conviene salvarlo?
ma magari puo cambiare nel tempo, non sapreiCodice PHP:$host = gethostbyaddr($ip);