Ciao,
nellla pagina insert.php cosa fai?

Salve ragazzi,
ho scoperto l'esistenza di jquery uploadify per effettuare upload multipli di file.
Adesso come faccio a memorizzare i file uploadati nel database?Codice PHP:<br/><p><input type="file" name="file_upload" id="file_upload" /></p>
<p><a href="javascript:$('#file_upload').uploadify('upload')">Upload Files</a></p><br/><br/>
<script type="text/javascript">
$(function() {
$("#file_upload").uploadify({
'swf' : 'js/uploadify/uploadify.swf',
'uploader' : 'js/uploadify/uploadify.php',
'onUploadComplete' : function(file) {
var name =file.name ;
$.ajax({
url: "js/uploadify/insert.php",
data:'name='+name,
type:post,
success: function(data){
//alert (data);
$("#richiamo").html(data)
//$(this).addClass("done");
}
});
}
});
});
</script>
Ciao,
nellla pagina insert.php cosa fai?

al momento niente perchè non so che scrivere XD
Codice PHP:<?php
include '../../../db/config.php';
include '../../../db/connect.php';
?>
<?php
//inserisci nel database le immagini passate tramite uploadify
?>
inizia a mettere vard_dump($_REQUEST)
cosi vediamo che dati abbiamo a disposizione
dovresti avere il risultato ne tag con id #richiamo

restituisce array empty
Strano,
anche con var_dump($_POST) ?

ebbene si. Cmq in #richiamo dovrebbero apparire le immagini uploadate. Solo che carica e una volta finito sparisce tutto.
Ho seguito questa guida e sto cercando di implementarla. http://www.uploadify.com/documentati...ploadcomplete/
In #richiamo dovrebbe stampare quello che mandi in echo in insert.php
questa parte di codice che hai postato fa una chiamata ajax a quella pagina
quindi se tu scrivi echo "ciao" dovresti avere in #richiamo come output ciaoCodice:$.ajax({ url: "js/uploadify/insert.php", data:'name='+name, type:post, success: function(data){ $("#richiamo").html(data) } });
Quindi sempre in teoria in quella pagina dovresti fare la INSERT nel database e in caso di successo mandare in output un messaggio tipo " file caricato con successo"
Forse c'è qualche errore nel javascript
le immagini le carica?

esattamente! mi succede quello che avviene nella demo al link che ti ho mandato ossia si vede il caricamento delle immagini e una volta finito spariscono..
ciao
credo, ma posso sbagliarmi, che tu non possa perchè mentre è possibile passare delle variabili da php (lato server) a js (lato client), come detto credo, non è possibile passare variabili da js a php, quindi se i nomi dei file sono gestiti da variabili js non puoi trasmetterli a php affinche li salvi nel db