Il codice non è delimitato da alcun elemento? (ad esempio un div..)

Salve a tutti!
Ho creato un form mail per la sezione contatti dotato di quattro voci. Ho scritto il codice php da inserire nella pagina:
Il messaggio di "Inoltro Corretto" compare già al caricamento della pagina. Ho provato a mettere il codice php prima delCodice PHP:<?php
// Destinatario
$to = "xxx@gmail.com";
// Oggetto
$subject = "Modulo dal sito xxx.altervista.org";
// Messaggio
$msg = "Contenuto del modulo:\n\n";
$msg .= "Nome: " . trim(stripslashes($_POST["name"])) . "\n";
$msg .= "Cognome: " . trim(stripslashes($_POST["surname"])) . "\n";
$msg .= "Email: " . trim(stripslashes($_POST["e-mail"])) . "\n";
$msg .= "Messaggio: " . trim(stripslashes($_POST["message"])) . "\n";
// Invio
if(@mail($to, $subject, $msg)) {
// Inoltro corretto
echo "Il tuo messaggio è stato inviato con successo, ti risponderemo il prima possibile!";
} else {
// Inoltro fallito
echo "Si sono verificati dei problemi nell'inviare il tuo messaggio";
}
?>
oppure tra i tag del fieldset, o ancora alla fine della pagina. Il messaggio compare sempre nel punto in cui sposto il codice.Codice:< !DOCTYPE html PUBLIC [...] >
Qualche idea su come fare??
Il codice non è delimitato da alcun elemento? (ad esempio un div..)
::::::::::::::::::::::::::
Claudio Garau
Seguimi su Twitter: @ClaudioGarau
Autore corsi Corso PHP - Creazione di siti dinamici,
Corso Linux - Guida completa al sistema open e
Corso MySQL - gestione del database open-source
Corso Java - Programmazione OOP in ambiente Java SUN
per Mrwcorsi.it
Siti
PHP, Linux and more :: La Via delle Arti Marziali

Non ti posto tutto il codice della pagina perché è un bordello...
Comunque, ad ora il codice è messo prima della chiusura del tag </form> che mi delimita la struttura del modulo, e il messaggio appare sotto il modulo stesso.
Se lo sposto prima dell'intestazione dell'HTML, mi appare al di sopra di tutto...
Se lo sposto prima della chiusura del body, mi viene sul footer o giù di lì... Sembra una caccia al tesoro!!!![]()
Dovresti verificare prima sei il POST è stato inviato
ho scritto $_POST["invia"] ma dipende dal name che hai dato all input submit del formCodice PHP:if(isset($_POST["invia"]) {
// tutto il codice che hai postato
}

Ma tu dove vuoi che ti compaia, sotto il form? Perchè in questo caso lo dovresti inserire dopo la chiusura del tag form.
::::::::::::::::::::::::::
Claudio Garau
Seguimi su Twitter: @ClaudioGarau
Autore corsi Corso PHP - Creazione di siti dinamici,
Corso Linux - Guida completa al sistema open e
Corso MySQL - gestione del database open-source
Corso Java - Programmazione OOP in ambiente Java SUN
per Mrwcorsi.it
Siti
PHP, Linux and more :: La Via delle Arti Marziali
Avevo dimenticato una parentesi
cmq intendevo cosi
Codice PHP:<?php
if(isset($_POST["invia"])) {
// Destinatario
$to = "xxx@gmail.com";
// Oggetto
$subject = "Modulo dal sito xxx.altervista.org";
// Messaggio
$msg = "Contenuto del modulo:\n\n";
$msg .= "Nome: " . trim(stripslashes($_POST["name"])) . "\n";
$msg .= "Cognome: " . trim(stripslashes($_POST["surname"])) . "\n";
$msg .= "Email: " . trim(stripslashes($_POST["e-mail"])) . "\n";
$msg .= "Messaggio: " . trim(stripslashes($_POST["message"])) . "\n";
// Invio
if (@mail($to, $subject, $msg)) {
// Inoltro corretto
echo "Il tuo messaggio è stato inviato con successo, ti risponderemo il prima possibile!";
} else {
// Inoltro fallito
echo "Si sono verificati dei problemi nell'inviare il tuo messaggio";
}
}
?>

Ho copiato il codice di criric... Ora però il messaggio non viene assolutamente visualizzato e nella mail ricevo il messaggio con
Nome:
Cognome
Email:
Messaggio:
e basta, tutto vuoto :S
Ultima modifica di Scar991; 21-05-2012 alle 20:01
posta anche il form

Ecco tutto il form
Codice:<div id="Contenuto"> <form id="Contatti" name="Contatti" method="post" action="contattaci.php"> <fieldset> <legend>Comunica con noi!</legend> <p><span id="nome"> <label for="name">Nome*:</label> <input type="text" name="name" id="name" tabindex="10" /> <br /> <span class="textfieldRequiredMsg">È obbligatorio specificare un valore.</span><span class="textfieldInvalidFormatMsg">Formato non valido.</span></span></p> <p><span id="cognome"> <label for="surname">Cognome:</label> <input type="text" name="surname" id="surname" tabindex="20" /> <span class="textfieldInvalidFormatMsg">Formato non valido.</span></span></p> <p><span id="email"> <label for="e-mail">Email*:</label> <input type="text" name="e-mail" id="e-mail" tabindex="30" /> <br /> <span class="textfieldRequiredMsg">È obbligatorio specificare un valore.</span><span class="textfieldInvalidFormatMsg">L'indirizzo inserito non è valido.</span></span></p> <p><span id="messaggio"> <label for="message">Messaggio*:</label> <textarea name="message" id="message" cols="45" rows="5" tabindex="40"></textarea> <span class="textareaRequiredMsg"><br /> È obbligatorio specificare un valore.</span></span></p> <p> <input type="submit" name="send" id="send" value="Invia" tabindex="50" /> <input type="reset" name="reset" id="reset" value="Reset" tabindex="60" /> <hr /> <?php if(isset($_POST["invia"])) { // Destinatario $to = "xxx@gmail.com"; // Oggetto $subject = "Modulo dal sito xxx.altervista.org"; // Messaggio $msg = "Contenuto del modulo:\n\n"; $msg .= "Nome: " . trim(stripslashes($_POST["name"])) . "\n"; $msg .= "Cognome: " . trim(stripslashes($_POST["surname"])) . "\n"; $msg .= "Email: " . trim(stripslashes($_POST["e-mail"])) . "\n"; $msg .= "Messaggio: " . trim(stripslashes($_POST["message"])) . "\n"; // Invio if (@mail($to, $subject, $msg)) { // Inoltro corretto echo "Il tuo messaggio è stato inviato con successo, ti risponderemo il prima possibile!"; } else { // Inoltro fallito echo "Si sono verificati dei problemi nell'inviare il tuo messaggio"; } } ?> </p> </fieldset> </form>