Grazie "Borgo" sei stato gentilissimo a rispondere, buon giorno!.
La spiegazione del tuo codice è davvero chiara, inclusa quindi anche la procedura descritta.
Mio e tuo malgrado (suppongo), la dettagliata descrizione non elimina l'errore.
Forse è più chiaro (almeno per te, perchè per me resta mistero) se posto corposamente la questione.
Tutto nasce dalla voglia di veder aggiornato a tempo il numero dei visitatori al sito. Il conteggio lo effettua un Plugin di nome Stapress. Stò usando wordpress versione 2.9.2 (quando sarà mi deciderò ad aggiornarlo, per il momento mi trovo bene con questa versione).
Il codice seguente è contenuto in un widget di testo che accetta php e serve a creare il refresh del Div "loaddiv", che a sua volta contiene il numero di visitatori attualmente online:
Codice:
<script src="http://ajax.googleapis.com/ajax/
libs/jquery/1.3.0/jquery.min.js"></script>
<script>
var auto_refresh = setInterval(
function()
{
$('#loaddiv').fadeOut('slow').load('/wp-content/plugins/statpress/reload.php').fadeIn("slow");
}, 10000);
$(document).ready(function(){
$('#loaddiv').load('/wp-content/plugins/statpress/reload.php')
})
</script>
<div id="loaddiv"></div>
-------------------------------
Codice del file reload.php nella cartella wp-content/plugins/statpress/
Codice:
<center><font size=2>Attualmente siamo in </font><font color=#000 size=3>
<?php
include_once "statpress.php";
StatPress_Print("%totalvisits%");
?>
</font>
</center>
Da tener presente che il file statpress.php si trova nella stessa root del file reload.php
-------------------------------
E qui nasce l'inghippo, poichè il codice di statpress.php appena richiamato visualizza il seguente errore:
Attualmente siamo in
Fatal error: Call to undefined function plugin_basename() in /web/htdocs/nome del sito/home/wp-content/plugins/statpress/statpress.php on line 14
la riga 14 contiene il seguente codice:
Codice:
include ABSPATH.'wp-content/plugins/'.dirname(plugin_basename(__FILE__)).'/includes/charts.php';
--------------------------------
e qui finisce la mia avventura ed inizia la mia sventura!.
Mi aiuti a mitigarla, per favore?.