Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema installazione PHP, MySQL

Mephiston è offline Nuovo Iscritto

Problema installazione PHP, MySQL

Salve a tutti, vi scrivo perché ho un problema al termine dell'installazione del pacchetto Apache 2.2, PHP 5.2, MySQL 5.1. Al termine dell'installazione infatti, ho provato a usare il phpMyAdmin per provare il funzionamento di MySQL, ma mi segnala che c'è un errore che non definisce.
    Faccio presente tra l'altro che ho smattato una serata perché avevo provato a usare PHP 5.3 ma mi segnalava come errore che l'estensione MySQL non era installata, allora sono tornato alla versione precedente ma senza molto successo.
    L'installazione dovrebbe essere stata fatta in modo adeguato, ma potrebbe essere che ho dimenticato qualcosa.
    Avete indicazioni?
    Grazie in anticipo.

L'avatar di alessandro1997
    alessandro1997 è offline Super Moderatore
    Hai installato tutti e tre i software separatamente? Che sistema operativo usi? Perché ti informo che su Windows configurarli tutti e tre "a mano" è un suicidio, usa un pacchetto come WAMP.

L'avatar di Eliox
    Eliox è offline Moderatore

Mephiston è offline Nuovo Iscritto
    Risolto, dopo una serie di verifiche e una mezza giornata di studi vari ho scoperto che era una ca***ta.
    Allora, li ho installati separatamente e in realtà lo smattamento è stato relativo, il problema principale è stato sul php 5.3 che avevo preso originariamente e che non mi pare un pacchetto destinato a una lunga vita se rimane così, perché aveva seri problemi di dialogo col MySQL. Sono passato al php 5.2 e ho scoperto che di tutte le configurazioni che avevo fatto, avevo impostato una cartella nel php.ini che poi non gli avevo creato e che quindi non trovava.
    Approfitto allora della discussione per chiedere una cosa, il pacchetto WAMP che mi suggerite consente gli aggiornamenti autonomi dei vari elementi?
    Grazie a tutti della disponibilità e dell'attenzione.

L'avatar di Eliox
    Eliox è offline Moderatore

L'avatar di alessandro1997
    alessandro1997 è offline Super Moderatore
    Sì, calcola però che sarebbe meglio aggiornare direttamente WAMP appena ne esce una nuova versione, perché se poi fai qualche blasfemia rischi di giocarti il server... se vuoi aggiornare "a mano" fai prima un backup della cartella C:\wamp.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •