Ciao,
dai un occhiata a questa

Salve a tutti
Sto cercando un metodo veloce per far comparire un div vicino al puntatore del mouse.
Devo scrivere tutto il codice così? (linguaggio umano-javascript misto):
Oppure esiste una funzioncina veloce? ThanksCodice:<script> x=coordinata x mouse; y=coordinata y mouse; document.getElementById("div_descrizione").style.margin-top:y+5; document.getElementById("div_descrizione").style.margin-left:x+5; document.getElementById("div_descrizione").style.display="block"; </script>![]()
Ciao,
dai un occhiata a questa

Ciao
Io starei cercando qualcosa di corto.
Per le competenze che ho attualmente preferisco il mio
Qualcosa in jquery invece? Esiste che voi sappiate?
Ultima modifica di Malware; 20-08-2012 alle 22:04
a me non sembra tanto lungo
Sicuramente ci sara qualcosa anche in Jquery dubito pero che ci riusirai con 3 righe di codiceCodice:<script type="text/javascript"> <!-- Autore: Massimo Giari --> function add(){ check=document.getElementById?document.getElementById("Segui"):document.layers.Segui; if (!document.all) document.captureEvents(Event.MOUSEMOVE); document.onmousemove = segui; } function segui(img){ if(document.all){ alert('ie'); check.style.top=window.event.clientY+10+document.body.scrollTop; check.style.left=window.event.clientX+15+document.body.scrollLeft; } else if(document.getElementById){ check.style.top=img.pageY+10; check.style.left=img.pageX+15; } else if(document.layers){ check.top=img.pageY+10; check.left=img.pageX+15; } } window.onload=add; </script> <div id="Segui" style="position:absolute;">MrWebmaster</div>
Domani mattina provo a cercare qualcosa
Ultima modifica di criric; 20-08-2012 alle 22:19
Ho buttato giu questo
Calcolando che dietro c'è tutto il framework di jquery non saprei dire qual'è il piu corto tra i dueCodice:<script src="http://code.jquery.com/jquery-latest.js"></script> <script type="text/javascript"> $(document).ready(function(){ $(document).mousemove(function(e){ var x = e.pageX; var y = e.pageY; $("#muovi").css({ "top":y+10, "left":x+10 }) }); }) </script> <div id="muovi" style="position:absolute;">MrWebmaster</div>

Corto/semplice...meglio il secondo
Domani provo e ti sapró dire
Intanto grazie![]()

Avete ragione, i captcha non servono più a niente.