Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Scelta hosting per Joomla

L'avatar di catellostefano
    catellostefano è offline Utente del Forum
    Ciao PinkBetta,

diciamo che sono di parte, ma ti consiglio sia free che a pagamento la SM-host, diciamo che ha tutte le caratteristiche della Netsons (cPanel, area clienti), l'unica differenza è la quantità dei servizi che ti vengono dati. es. la Netsons ti dà 2 db la SM-host 5.

Con ciò non voglio sminuire la netsons (anche io sono cresiciuto con loro), ma la SM-host ti garantisce molto, molto di più.

per il pacchetto FREE http://www.sm-host.com/hosting/gratuito.html

per quelli a pagamento http://www.sm-host.com/hosting/professionale.html

Facci sapere cosa scegli

L'avatar di PinkBetta
    PinkBetta è offline Moderatore
    Oggi ho sentito la persona a cui sto facendo il sito, ha detto che pensa a tutto lui.

Grazie delle risposte!

L'avatar di catellostefano
    catellostefano è offline Utente del Forum
    di niente ma per i prossimi siti puoi usare SM-host, credo che ci vai d'accordo i nomi dei pacchetti sono nomi di pesci!!

Scusatemi se sono leggermente uscito off-topic

crispi25 è offline Nuovo Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da PinkBetta Visualizza Messaggio
    Ripensavo alla scelta dell'hosting a pagamento su aruba (hosting linux, quello del link che ho messo nel primo post); da diverse parti dicono che se il sito ha un traffico elevato ti sospendono il servizio. Io non ne ho la minima idea di che traffico avrà, in teoria ne dovrebbe avere abbastanza, ma non so di preciso.
    Che faccio?
    L' hosting condiviso ti conviene costa sulla quarantina di euro all'anno con Aruba(con db mysql e Iva),con il gratuito non ci fai tanto.se il tuo è un progetto che pensi sia portato al grande traffico ed a risorse elevate è necessario allora possedere un server dedicato(ovverosia un computer server intero destinato a te),ma i prezzi salgono parecchio ovviamente.Se non sei sicura di quello che fai inizia magari con l'hosting condiviso di Aruba.
    Considera inoltre il discorso Seo alla fine visto che essere visibili in rete non è affato semplice come si credono molti.

Il database mysql ed il backup sono servizi fondamentali.

RapaJala è offline Nuovo Iscritto

Smile Gestione sito joomla, vuoi un aiuto concreto?

Ciao PinkBetta,
    da questi post letti in precedenza noto che hai bisogno di aiuto anche nella gestione di Joomla, perchè intuisco che non hai molta esperienza. Per la scelta dell'hosting web, se vuoi ti posso aiutare, visto che gestisco qualche sito in joomla ed ho il desiderio di aiutare chi deve ancora farsi le ossa, questo per non essere delusa da problemi tecnici troppo esasperanti. Ti consiglio perciò di provare un'installazione sul mio server web privato, in modo gratuito, poi deciderai quello che vuoi. Ti posso installare Joomla in un sottodominio e quando avrai provato a sufficienza, ti aiuto a salvare il DB di prova ed installare sul tuo dominio acquistato dove vuoi, da me o da altri server. Ti sconsiglio Aruba, almeno dalle mie esperienze ha una gestione dell'account un pò caotica e limitata per inesperti, comunque deciderai tu.
    Fammi sapere! Ciao
    RapaJala

L'avatar di alessandro1997
    alessandro1997 è offline Super Moderatore
    L'ultima risposta alla discussione risale a due mesi fa. Se possibile evitate di riesumare discussioni del Paleolitico. Chiudo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •