Lettore CD: si spegne improvvisamente il PC

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Salve a tutti,
ho un problema strano con il mio PC: quando inserisco un DVD nel lettore DVD (IDE)...a volte funziona egregiamente, altre volte causa lo spegnimento improvviso del PC, come se mancasse la corrente.

Era impossibile formattare il PC in queste condizioni, così ho collegato un altro DVD Sata, formattato il PC senza problemi.
Il problema continuava a presentarsi, dato che durante la formattazione non ho avuto problemi, acquisto un lettore DVD Sata e lo sostituisco.

Il problema continua ad esserci.
Potrebbe essere problema di alimentatore?

Grazie.
 

MMDesign

Utente Attivo
15 Apr 2014
76
0
0
Google Inc.
www.mmwebservice.it
Everest da la possibilità di effettuare dei test sui core o sulle memorie e così via..

Il mio consiglio e quello di testare uno alla volta tutti i componenti hardware tenere sotto controllo le temperature e la stabilità del sistema per una media di 5 minuti sotto stress.

Se nei vari test non trovi anomalie allora potrebbe essere l'alimentatore che non ce la ad alimentare il tutto.
 

MMDesign

Utente Attivo
15 Apr 2014
76
0
0
Google Inc.
www.mmwebservice.it
Si scusami mi ero dimenticato che everest lo hanno messo a pagamento per quella sezione. Comunque ci sono altri software per provare se usi intel vedi sul sito ufficiale oppure fai un ricerca su zio google sicuramente ci sono altri software gratuiti.
 

Discussioni simili