ciao, visto e commentato
però gli dai da mangiare ai tuoi pesci?
ti ricordo che in vittatanico "croak" vuol dire crocchette !!!
Ciao, non resisto, ve li devo far vedere i miei nuovi pesci; secondo me sono di una specie estremente curiosa ed interessante anche per i non acquariofili (almeno per quelli che non guardano solo l'apparenza).
Si chiamano Trichopsis Vittata e sono una specie non appariscente e colorata come il Betta (quello dell'avatar mio, appartengono comunque alla stessa famiglia), e per questo magari non apprezzata come meriterebbe.
In compenso hanno un comportamento molto particolare: oltre, come altri pesci, a respirare aria atmosferica, costruire un nido di bolle e altre curiosità, hanno la particolarità di emettere suoni (credo che li emettano quando vogliono difendere il territorio, li devo ancora imparare a conoscere bene). Non sono gli unici pesci in grado di emettere dei suoni, ma a me questo fatto sorprende tantissimo, anche perchè il loro verso è simile al gracidare delle rane.
Sono riuscita a beccarli proprio mentre un esemplare gracidava (purtropo l'audio è molto basso, va alzato il volume nel momento in cui ho messo il fumetto con scritto "croak"): http://www.youtube.com/watch?v=MvAWk-b3MAE
Ecco, il documentario è terminato.
ciao, visto e commentato
però gli dai da mangiare ai tuoi pesci?
ti ricordo che in vittatanico "croak" vuol dire crocchette !!!
L'ho dato proprio adesso il mangiare ai Tricho (sono voracissimi!).
Tra l'altro mi sono accorta che qui in questa sezione, più in basso, c'è un topic con un nome simile ("stranezze della natura" o una cosa del genere) nel quale si parla del famoso "succo di limone appena munto".
Sbaglio o Tricho è anche il nome di una pianta grassa?
::::::::::::::::::::::::::
Claudio Garau
Seguimi su Twitter: @ClaudioGarau
Autore corsi Corso PHP - Creazione di siti dinamici,
Corso Linux - Guida completa al sistema open e
Corso MySQL - gestione del database open-source
Corso Java - Programmazione OOP in ambiente Java SUN
per Mrwcorsi.it
Siti
PHP, Linux and more :: La Via delle Arti Marziali
ciao
provate a digitare Tricho su google![]()
Bellissimi i pesci parlanti!![]()